Spoleto in Gioco 2023, Domenica 21 maggio in Programma anche l’Accademia

TORNA ‘SPOLETO IN GIOCO’: ATTIVITA’, INCONTRI E LABORATORI PER BAMBINI E ADOLESCENTI

Chef Ruben sarà al San Nicolò con l’associazione “La maestra Patrizia”
Domenica 21 maggio in piazza Garibaldi, piazza Don Pino Puglisi, corso Garibaldi, piazza San Gabriele dell’Addolorata e Complesso Monumentale di San Nicolò


Torna l’iniziativa ‘Spoleto in Gioco’, organizzato dal Comune di Spoleto in collaborazione con le associazioni territoriali e le scuole. Domenica 21 maggio in piazza Garibaldi, piazza Don Pino Puglisi, corso Garibaldi, piazza San Gabriele dell’Addolorata e Complesso Monumentale di San Nicolò si svolgeranno delle attività ludico laboratoriali dedicate ai bambini e agli adolescenti. 

Un appuntamento ricco di proposte ludiche che esaltano le piazze della nostra città e invitano le famiglie a godere di questi spazi, solitamente pieni di macchine, trasformati, per un giorno, in luoghi magici tutti da scoprire – ha dichiarato l’assessore Luigina Renzi  Con questo evento Spoleto si contraddistingue ancora una volta come città impegnata nella diffusione della cultura dell’infanzia e dell’adolescenza e, con essa, del messaggio di pace di cui oggi le giovani generazioni hanno più che mai diritto”.

La partecipazione a Spoleto in Gioco è gratuita e accessibile a tutti, grazie anche all’impegno dell’associazionismo. A riguardo il Comune di Spoleto ringrazia per la fattiva collaborazione associazione “La maestra Patrizia”, gruppo comunale dei volontari della Protezione Civile, Busitalia Sita Nord, associazione il Filo Rosso, B+, Cir Food, associazione La Madia 2.0, scuola d’infanzia di Protte – II Circolo didattico, associazione dilettantistica scacchi “Diamoci una mossa”, cooperativa sociale Il Cerchio, Biblioteca comunale G. Carducci, associazione Social Sport Spoleto, canile comunale, associazione culturale Il Borgo, A.S.D. Cloudbreak, A.S.D. Compagnia Arcieri del Bosco Sacro, A.S.D. Arcieri del Grifo, A.S.D. Accademia Scherma Spoleto, Polisportiva Dilettantistica La Fenice, A.S.D. Volley Spoleto, società cooperativa Sistema Museo, Digipass Spoleto, MuST- Museo delle Scienze e del Territorio, Istituto Comprensivo 2.

Share This