Comunicati ai Soci

01/09/2018

Comunicazione inizio attività 2018-2019

Cari ragazzi e genitori,

vi comunico che, a partire da mercoledì 5 settembre p.v., inizierà l’attività schermistica per la stagione agonistica 2018/2019 (05 settembre 2018 – 07 giugno 2019).

Le lezioni settimanali saranno così articolate presso la Sala d’Armi di Spoleto: dal lunedì al venerdì; quest'ultimo giorno verrà dedicato agli atleti agonisti per il Torneo Sociale e/o lezioni mirate con supporto videoproiettore. L'orario di lavoro non subirà sostanziali variazioni rispetto alla trascorsa stagione agonistica, salvo cambiamenti derivanti da esigenze particolari; 

Come lo scorso anno, al fine di favorire l’ingresso di nuovi iscritti, l'Accademia ha deciso di organizzare un Open Day che si terrà nei giorni 29 e 30 settembre p. v. (sabato dalle 16.00 alle 19.30 - domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30) al quale siete tutti invitati a partecipare. 

Il 5 settembre p.v., alle ore 17,00, Maestri, Istruttori e il Preparatore Atletico avranno il piacere di incontrarVi presso la Sala d'Armi per illustrare dettagliatamente il programma dell’attività schermistica 2018-2019 e per procedere poi alle iscrizioni (Accademia e Fis). 

Le quote sociali ed il tesseramento Fis per l’anno schermistico 2018-2019 sono rimaste invariate rispetto alla precedente stagione agonistica:

 Alla data di iscrizione, dovrà essere versato: 

  • la quota inerente il “Tesseramento FIS”, in unica soluzione, in quanto quest'ultima comprende l’assicurazione contro gli infortuni, necessaria per poter frequentare le lezioni e la partecipazione alle gare;
  • la “Quota sociale” in unica soluzione;
  • il “Corrispettivo specifico per quota corsi di scherma” che potrà essere versato anch’esso in unica soluzione oppure in tre rate, aumentate di €. 5 cadaune, di cui: la prima alla data dell’iscrizione, la seconda entro il 15 dicembre 2018 e la terza entro il 15 febbraio 2019; 

Per gli iscritti appartenenti allo stesso nucleo familiare è prevista una riduzione del 10%.

Si informa altresì che i pagamenti possono essere effettuati anche con carte di credito tramite POS presso l’Accademia Scherma Spoleto.

Ricordiamo inoltre l’assoluta necessità di essere in regola con il certificato medico, se non presentato e/o scaduto, la cui validità è condizione necessaria per poter accedere alla Sala d’Armi e alle gare. 

A tale riguardo si precisa che:

  • per gli atleti rientranti nella qualifica Fis: NA = Non Agonisti (nati dal 1.01.2009 in poi) ed Amatoriali è sufficiente il certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica; 
  • per gli atleti rientranti nella qualifica Fis: A = Agonisti (restanti categorie) è necessario il certificato medico di idoneità alla pratica sportiva agonistica della scherma, rilasciato da strutture del S.S.N. o con esso convenzionate, ovvero da strutture o singoli specialisti autorizzati sulla base di apposite leggi regionali. 

Infine si ricorda a tutti gli atleti aventi diritto che, per poter accedere alla borsa di studio, dovrà essere presentata all’Accademia Scherma Spoleto, entro e non oltre il 5 settembre p.v., la documentazione (pagella scolastica) inerente l’anno scolastico 2017-2018. Il regolamento della “Borsa di studio” è consultabile sul sito dell’Accademia Scherma Spoleto.

 In attesa di incontrarVi tutti, porgo i miei più cari saluti. 

Spoleto, 27/08/18                                                                   Il Presidente

                                                                                         M° Andrea Tortora

pagine 1