Borsa di Studio

 

logo accademia

BORSA DI STUDIO

(Regolamento approvato dal Consiglio Direttivo nella seduta del 28.11.2012 e successive modifiche approvate nelle sedute del 19.06.2014 e 21.09.2016)

L’Accademia Scherma Spoleto istituisce, a partire dall’Anno Accademico 2012/2013, un concorso interno per l’assegnazione di una Borsa di Studio   all’allievo/allieva più meritevole, equivalente ad un bonus di euro 500,00 (cinquecento) da detrarre dalla quota associativa relativa al successivo Anno Accademico.

 FINALITA’

L’Accademia Scherma Spoleto istituisce una Borsa di Studio per i propri allievi, in età tra i dieci e i diciotto anni, al fine di valorizzare e incentivare il rendimento degli stessi nel corso dell’Anno Accademico in ambito sportivo, agonistico, scolastico e disciplinare/caratteriale. La documentazione scolastica dovrà pervenire all'Accademia Scherma Spoleto entro e non oltre il 5 settembre di ogni anno.

L'assegnazione della Borsa di Studio verrà conferita a condizione che le candidature pervenute non siano inferiore a 3 (tre).

Il vincitore della Borsa di studio non potrà presentare la propria canditatura per i successivi due anni scolastici a quello per il quale si è aggiudicato l'assegnazione della borsa di studio.

 

  1. COMMISSIONE GIUDICATRICE E CRITERIO DI ASSEGNAZIONE

     

    La Commissione Giudicatrice è composta di 3 membri:

La Commissione è presieduta dal Presidente dell’Accademia Scherma Spoleto.

Nota: Il rappresentante dei genitori degli atleti aventi diritto, verrà individuato dal Consiglio Direttivo nel corso di una riunione che conterrà tale argomento nell'ordine del giorno. Verranno estratti cinque nominativi tra gli atleti aventi diritto, per poter individuare il nominativo del genitore ed eventualmente contare sulla disponibilità del successivo nominativo nel caso di rinuncia del primo estratto.

La Commissione è tenuta a concludere i propri lavori entro 30 gg. dall’inizio del nuovo Anno Accademico.

La Commissione Giudicatrice ha il compito di stilare una graduatoria finale delle allieve e degli allievi dell’Accademia Scherma Spoleto che abbiano frequentato assiduamente per tutta la durata dell’Anno Accademico.

La Commissione Giudicatrice dispone di 100 punti da attribuire ad ogni candidato ripartiti secondo le seguenti modalità:

La graduatoria finale non prevede ex-equo.

    2. CONFERIMENTO

Il conferimento della Borsa di Studio avviene tramite comunicazione scritta ufficiale da parte dell’Accademia Scherma Spoleto e comunicazione verbale pubblica secondo le modalità concordate con il Presidente della predetta Accademia.

Qualora il vincitore/la vincitrice della Borsa comunichino l’intenzione di non rinnovare la frequenza all’Accademia Scherma Spoleto ASD per l’Anno Accademico successivo, la Borsa sarà automaticamente conferita all’allievo/allieva successivi in graduatoria.

E’ facoltà del vincitore/vincitrice della Borsa di cedere la Borsa all’allievo/allieva successivi in graduatoria.

Entro 15 gg. dal ricevimento della comunicazione il vincitore/la vincitrice devono far prevenire al Presidente dell’Accademia Scherma Spoleto una dichiarazione di accettazione della Borsa o di cessione della Borsa all’allievo successivo in graduatoria.

       3. NORME FINALI

Il regolamento è deliberato dal Consiglio Direttivo dell’Accademia Scherma Spoleto.

Le eventuali modifiche al regolamento sono deliberate con la medesima modalità.

Il regolamento entra in vigore dal giorno in cui è emanato dal Consiglio Direttivo e viene esposto nella bacheca della Sala d'Armi.